I Mountain Horses

Allevamento

I Rocky Mountain Horses e i Kentucky Mountain Saddle Horses fanno parte delle razze rare sia in America e ancor più in Europa dove esistono pochissimi allevamenti riconosciuti di cui uno solo in Italia, mentre varrebbe la pena promuovere questa razza per le diverse e positive caratteristiche come la sua dolcezza, il suo buon carattere, un grande cuore,  un’ elevata resistenza e la comodità che offre al cavaliere in sella.

 

L’allevamento italiano

Alla fine dell’anno 2009 abbiamo importato direttamente dagli U.S.A due fattrici gravide dello stallone americano Sweet Waters Nickles & Dimes, discendente al 50% da Tobe, lo stallone fondatore della razza., per poter così dare vita al primo e unico allevamento italiano: “Equipod Mountain Horses”.


L’allevamento si trova presso il Centro Ippico Equipod, nei pressi di Carpaneto in provincia di Piacenza, ed è gestito dalla ditta "Equipod di Gaia Ghilardi".


Gaia, l’allevatrice, è membro di entrambe le associazioni dei Mountain Horse (RMHA e KMSHA) con cui è sempre in contatto e con le quali collabora per diffondere e promuovere questa razza speciale.

 

Equipod dà il benvenuto a tutti coloro che vogliano conoscere di persona i Mountain Horse: clicca per visualizzare la mappa o inviaci una mail a info@equipod.it

Clicca qui per vedere i nostri Mountain Horse!

 
Informazioni
an
                                        image

Se vuoi contattarci o chiedere informazioni sul centro equestre e sui cavalli, invia una mail a info@equipod.it

 
Web Analytics